NEWS & EVENTS

09 /
11 /
17

ICT for Language Learning Conference

ASTERES presents the project in Florence

...more

Piattaforma Formazione a Distanza

Presentazione

La Piattaforma di Formazione a Distanza (FAD) sarà rivolta ad adulti che desiderino ricercare un impiego in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Italia, Spagna e Regno Unito.

Il materiale didattico seguirà la metodologia CLIL, affrontano tutti quegli argomenti che sono utili per formare coloro che lavoreranno nei paesi dei partner, perfezionando, nel contempo la lingua.

I materiali saranno strutturati con difficoltà crescente, a partire dal livello B1 del CEFR fino al livello C2. Ogni argomento o sub-argomento sarà affrontato da un'unità didattica, che conterrà contributi diversificati, diverse tipologie di esercitazioni, esercizi auto correggenti, assegnazioni scritte, valutazioni finali sia sui contenuti (nuovi contenuti appresi, competenze e comprensione), sia sul rafforzamento delle competenze linguistiche (lessico, grammatica, comprensione e produzione della lingua scritta, etc.)

Alcuni degli argomenti trattati saranno: come scrivere un efficace cv, come scrivere un'efficace lettera di accompagnamento, come comportarsi durante un colloquio di lavoro, quali sono i più comuni contratti di lavoro, quali sono i migliori canali di ricerca del lavoro, come affrontare questioni legate al denaro, ai salari etc. una serie di brevi video saranno compresi nel materiale didattico.

I video potranno ad esempio mostrare come comportarsi durante un colloquio di lavoro, come il linguaggio del corpo influenza l'impressione sul selezionatore etc.

Sarà creato un canale YouTube che raccoglierà i video prodotti. La piattaforma FAD sarà disponibile per tutti i potenziali discenti attraverso una registrazione gratuita.

Piattaforma Formazione a Distanza

...more

Attività del progetto

il progetto prevede sette attività, ognuna coordinata da un partner del progetto, che contribuiranno alla creazione della piattaforma di formazione a distanza.

I partner stenderanno delle linee guida per la produzione di materiale CLIL e dei contenuti relativi all'orientamento professionale. Sulla base di queste linee guida, verrà prodotta la prima versione degli esercizi che saranno testati in tutti i paesi dei partner.

Sulla base delle valutazioni degli utenti, sarà creata una versione definitiva.

...more